logo Camera di Commercio di Padova AZIENDA SPECIALE della Camera di Commercio di Padova

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Azioni sul documento

Padova Food Week (Padova, 23 - 28 giugno 2019)

A partire dal 2014 Promex ha iniziato a realizzare eventi di promozione integrata del territorio, sviluppando nel contempo un percorso di valorizzazione della storia padovana che è costellata di precursori e pionieri in vari campi del sapere, elemento questo poco noto anche all’interno della stessa città.

2014: Feed your Soul, Feed your Mind, Feed your Business. Sono state queste le tre declinazioni della città utilizzate per avviare il nuovo filone di attività, sperimentando con successo la prima settimana di iniziative finalizzate a promuovere la destinazione Padova in vista di EXPO 2015.

2015: Come to Padova & Discover Expo 2015. Questo il titolo di un ampio progetto che ha coinvolto l’intero sistema economico ed istituzionale padovano, articolandosi in visite aziendali, un evento di degustazione prodotti, la scoperta della città di Padova. La settimana è stata fra l’altro propedeutica alla visita organizzata presso EXPO Milano, giornata in cui Promex ha lanciato il brand Padova Looking Ahead&Beyond. (Foto Evento 2015)

2016Padova Looking Ahead and Beyond. Il nuovo brand consolida il modello integrato di promozione del territorio, concretizzandosi in una serie di attività che si chiudono con la Padova Looking Ahead & Beyond Week. (Foto Evento 2016)

2017: Padova Space Week. Proseguendo l’utilizzo del brand Padova LA&B e, in particolare, l’attività di promozione integrata del territorio, Promex punta alla valorizzazione di un altro dei numerosi volti della città, ovvero, Padova città dello spazio. (Video Space Night)

2018Padova Health & Wellness Week. Nel 2018 l’iniziativa si concentra su salute e benessere, illustrando le eccellenze della ricerca biomedicale presenti a Padova, la tradizione medica che contraddistingue la nostra città e lo sviluppo di un tessuto industriale nel settore medicale e del wellness. A seguito dell’evento è emersa la consapevolezza che la salute ed il benessere si fondano su tre pilastri: alimentazione, movimento e psiche. (Video H&W)

Nel 2019 prendiamo in esame il tema dell’alimentazione

Di seguito alcune informazioni relative a questa nuova iniziativa di promozione territoriale dedicata al settore agroalimentare e alle attrezzature per il food

Forte dei contatti e delle esperienze avute negli anni, Promex - Azienda Speciale della CCIAA di Padova- nell'ambito del progetto Padova, Looking Ahead and Beyond - organizza nel 2019 un incoming di 35 operatori esteri, buyer del settore food e attrezzature per il food, provenienti da circa 14 paesi (Bahrein, Canada, Cina, Cuba, Eau, Finlandia, India, Indonesia, Marocco, Montenegro, Polonia, Qatar, Russia, Ucraina), interessati ad incontrare alcune aziende del nostro territorio e conoscere le eccellenze economiche, scientifiche e di ricerca che operano nella filiera del settore agroalimentare.

Obiettivo del progetto, oltre a creare occasioni di business, è quello di promuovere la conoscenza del territorio padovano e veneto e delle sue eccellenze economiche, scientifiche e di ricerca.

Gli ospiti stranieri saranno organizzati 2 gruppi differenti:

1)      uno dedicato ai buyer del settore delle attrezzature/macchinari per il settore alimentare e della ristorazione;

2)      l’altro dedicato ai buyer del settore alimentare.

Il programma generale dell’iniziativa per gli operatori esteri sarà il seguente:

Domenica 23 giugno

Arrivo dei delegati

Lunedì 24 giugno

Welcome to Padova. Saluti istituzionali presso la CCIAA e il Comune di Padova.

Visita alla città: Università di Padova al mattino e Orto Botanico al pomeriggio.

Martedì 25 giugno

Thirsty for knowledge. 

Visita ad alcune strutture locali di ricerca/logistica nel settore food: Maap – mercato ortofrutticolo, campus di Agripolis dell’Università di Padova, Cooking Team Building all'Accademia Dieffe. 

Nel pomeriggio prime visite alle aziende del settore agroalimentare (alimentare, attrezzature, apparecchiature).

Mercoledì 26 giugno

Feed your business.

Visita alle aziende del settore agroalimentare (alimentare, attrezzature, apparecchiature).

Networking Dinner su invito c/o Castello del Catajo con i prodotti offerti dalle aziende del territorio.

Oltre agli operatori esteri e agli ospiti istituzionali saranno presenti le aziende del territorio che hanno fornito i prodotti in qualità di sponsor tecnici e/o che hanno aperto le porte per le visite aziendali.

Giovedì 27 giugno

Feed your business.

Ultimo giorno di visite alle aziende del settore agroalimentare (alimentare, attrezzature, apparecchiature).

Venerdì 28 giugno

Partenza dei delegati.

 #padovafoodweek

Comunicato stampa Padova Food Week

archiviato sotto:
contenuto aggiornato il 20/06/2019
A chi rivolgersi

Promex

Piazza Insurrezione 1/A 
35137 Padova

 

ORARI

Lun – Giov 8.30-13.00 e 14.00-18.00

Ven 8.30 – 14.30

Si riceve su appuntamento

 

TELEFONO

049.82.08.320

 

EMAIL

info@pd-promex.it