logo Camera di Commercio di Padova AZIENDA SPECIALE della Camera di Commercio di Padova

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Azioni sul documento

Festival della Salute Globale #Globalhealthnow

Il 2 aprile sarebbe dovuta iniziare la seconda edizione del Festival della Salute Globale a Padova, progettato dagli Editori Laterza, con la direzione scientifica di Stefano Vella e Walter Ricciardi, in collaborazione con il Comune e dall’Università di Padova e in partnership con la Ong Medici con l’Africa - CUAMM. 

Il Festival è stato rimandato ma gli organizzatori hanno deciso comunque di dare un segnale, chiamando a raccolta gli esperti della prossima edizione e iniziando con loro una discussione su questa pandemia.

Promex è partner di #GlobalHealthNow,  un momento di approfondimento con i maggiori esperti di Salute Globale del mondo.

Gli effetti psicologici della quarantena, l'impatto demografico sulla popolazione, le previsioni ignorate, le conseguenze economiche e sociali, le implicazioni per l’ambiente, le risposte dei sistemi sanitari nazionali, la situazione presente e futura nel continente africano... sono solo alcune delle tematiche che saranno trattate in questo spazio. 

A partire da lunedì 6 aprile alle ore 17.00

sul profilo Facebook del Festival della Salute Globale (@festivalsaluteglobale) 

troverete un approfondimento, in forma di diretta live o per iscritto, di esperti del settore ai quali potrete fare domande e con cui potrete  dialogare.

Mai come ora è chiaro a tutti di cosa si parla quando si dice 'salute globale': perché per salvaguardare la propria salute è importante salvaguardare quella di tutti e soprattutto quella del pianeta.

Il calendario delle iniziative all'interno del palinsesto di #GlobalHealthNow, che ha dato avvio alle attività le trovi qui:

#GlobalHealthnow  MAGGIO 

#GlobalHealthnow GIUGNO  

#Globalhealthnow LUGLIO

archiviato sotto:
contenuto aggiornato il 14/07/2020
A chi rivolgersi

Promex

Piazza Insurrezione 1/A 
35137 Padova

 

ORARI

Lun – Giov 8.30-13.00 e 14.00-18.00

Ven 8.30 – 14.30

Si riceve su appuntamento

 

TELEFONO

049.82.08.320

 

EMAIL

info@pd-promex.it