logo Camera di Commercio di Padova AZIENDA SPECIALE della Camera di Commercio di Padova

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Azioni sul documento

Country Talks | Repubblica Ceca e Slovacchia - Australia e Sudafrica (07 - 09.07.20)

Continuano gli appuntamenti con i webinar del ciclo COUNTRY TALKS, dedicati a diverse aree geo-economiche, organizzati dal Nuovo Centro Estero Veneto, funzione associata all'internazionalizzazione delle Camere di Commercio di Treviso - Belluno | Dolomiti e di Venezia Rovigo e Promex - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova, in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona, Made in Vicenza e Assocamerestero.

 

  • NUOVI SCENARI DI BUSINESS IN REPUBBLICA CECA E SLOVACCHIA

Martedì 7 luglio - ore 15:00

Interverranno:
Matteo Mariani, Segretario Generale Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca

Giorgio Dovigi, Segretario Generale Camera di Commercio Italo-Slovacca

Grazie alla sua posizione strategica e alla storica vocazione industriale, la Repubblica Ceca è uno dei paesi simbolo della Nuova Europa. Dal 2000, il Pil è cresciuto del 65%, trainato dal settore auto e da un importante sviluppo dei servizi internazionali. Un mercato che assorbe ogni anno oltre 6 miliardi di euro di Made in Italy.

La Slovacchia è uno dei paesi politicamente più stabili e sicuri in Europa. il Pil è cresciuto del 35% negli ultimi 10 anni. Con 1 milione di autoveicoli e ben 17 modelli elettrici o ibridi prodotti l’anno, guida la conversione elettrica del settore. L’area di Bratislava è la nona regione più ricca d’Europa ed ha uno stipendio medio pari a € 1.484.

La partecipazione è gratuita

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

 

  • NUOVI SCENARI DI BUSINESS IN AUSTRALIA E SUDAFRICA

Giovedì 9 luglio - ore 10:00

Interverranno:
Giovanni Caniglia, Segretario Generale Camera di Commercio di Melbourne/Consiglio Nazionale Area Australia

Pamina Bohrer, Segretario Generale Camera di Commercio del Italo-Sudafricana

Il Sud Africa e’ il Paese più con il sistema bancario e finanziario più avanzato di tutto il continente, punto d’appoggio per l’espansione in tutta l’Africa Sud Sahariana. Il settore dei consumi e’ in espansione grazie ad un crescente ceto medio. Il Made in Italy e’ apprezzato da una buona fetta della popolazione. l seguenti settori sono quelli che vedono maggior impiego per le imprese italiane: settore Energetico, Infrastrutture, Manifatturiero e Trasformazione Agroalimentare.

L'Australia è la 13a economia del mondo per dimensioni di PIL, che cresce ininterrottamente da 28 anni, un record assoluto a livello mondiale. Si tratta di un mercato dinamico e in espansione, che offre alle imprese opportunità di business in numerosi settori.

La partecipazione è gratuita

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Per informazioni contattare:
Tel. +39 041 0999700, e-mail: promozione@centroesteroveneto.it

 

Si ricorda  che è ancora attivo l'indirizzo coronavirus.export@centroesteroveneto.it per il supporto ai casi di difficoltà negli scambi internazionali connessi al post Covid-19.

 

archiviato sotto:
contenuto aggiornato il 30/06/2020
A chi rivolgersi

Promex

Piazza Insurrezione 1/A 
35137 Padova

 

ORARI

Lun – Giov 8.30-13.00 e 14.00-18.00

Ven 8.30 – 14.30

Si riceve su appuntamento

 

TELEFONO

049.82.08.320

 

EMAIL

info@pd-promex.it