logo Camera di Commercio di Padova AZIENDA SPECIALE della Camera di Commercio di Padova

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Azioni sul documento

COUNTRY TALKS. Nuovi scenari del business | I TREND DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE POST COVID-19

Il Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto, funzione associata delle CCIAA di Treviso-Belluno|Dolomiti e Venezia Rovigo e Promex, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova, nell'ambito del Programma Promozionale condiviso e finanziato dalla Regione del Veneto, e in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona e Made in Vicenza, organizzano il webinar dal titolo:

I TREND DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE POST COVID-19

Giovedì 4 giugno 2020 ore 15:00

In collaborazione con Prometeia

L'attuale crisi causata dal Covid-19 sta mettendo a dura prova paesi ed aziende. Durante il Webinar verrà illustrata un'analisi effettuata da Prometeia su: 

  • i numeri dell'economia con un focus particolare su Italia e Veneto: commercio, investimenti, consumi, PIL, tempi di recupero;
  • i comparti più colpiti, ma anche i cambiamenti che ci si aspetta sulle caratteristiche della domanda e l'organizzazione delle filiere globali; 
  • le esportazioni per mercato, con previsioni sulla domanda di import per mercato 2020 e prospettive di crescita nel biennio 2021-2022, con focus settori di specializzazione del Veneto.

 La partecipazione all'incontro è gratuita; iscriviti dal bottone qui sotto

ISCRIZIONI ON LINE - I TREND DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE POST COVID-19

 L'iniziativa apre il ciclo "COUNTRY TALKS. Nuovi scenari del business", una serie di webinar che si terranno in giugno e luglio con lo scopo di presentare le opportunità di business in diverse aree geo-economiche.

Dopo il ciclo degli Emergency Webinar organizzati ad aprile e maggio, il Nuovo Centro Estero Veneto propone alcuni nuovi appuntamenti nell'ambito del programma  Nuovi Modelli di Sviluppo, con lo scopo di fornire utili strumenti al sistema economico regionale per la ripartenza.

archiviato sotto:
contenuto aggiornato il 29/05/2020