logo Camera di Commercio di Padova AZIENDA SPECIALE della Camera di Commercio di Padova

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Azioni sul documento

Fiera GOURMET FOODEX (Dubai, 18-20 settembre 2017)

Promex, Azienda Speciale della CCIAA di Padova, promuove la partecipazione alla Fiera SPECIALITY FOOD FESTIVAL DUBAI 2017 – GOURMET FOODEX nell’ambito della collettiva italiana organizzata da ICE Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italiane.

La manifestazione fieristica si terrà presso il World Trade Centre di Dubai dal 18 al 20 settembre 2017

La fiera SpecialityFood Festival si è affermata in pochissimi anni come uno degli appuntamenti fieristici più rilevanti dedicati al settore food che si svolgono negli EAU.

L’edizione 2016 ha registrato la presenza di oltre 14.945 buyers da 81 paesi. Le ditte italiane presenti alla passata edizione sono state in totale 60, di cui 34 ospitate nella Collettiva ICE.

La collettiva nazionale organizzata da ICE-Agenzia occuperà una superficie complessiva di circa 447 mq composta da stand modulari da 9 mq.

La quota di partecipazione per stand da 9 mq è pari a € 3000,00+IVA e comprende:

·         affitto area espositiva;

·         allestimento e arredo dello stand da 9 mq: 1 tavolo, tre sedie, un porta cataloghi, un armadietto richiudibile, un elemento espositivo a scelta tra vetrina alta cm 197/50/50, vetrina bassa cm 120x50x90, cubo espositivo cm 50x50x50 ) qualsiasi ulteriore arredo sarà a pagamento;

·         inserimento nella brochure illustrativa della collettiva;

·         inserimento nel Catalogo Ufficiale della Fiera;

·         azioni di direct-marketing per la sensibilizzazione degli operatori locali;

·         azioni di comunicazione;

·         servizio interpretariato collettivo per i partecipanti (presso l’Area Informazioni ICE a disposizione dei partecipanti per uso non esclusivo);

·         servizi generali (pulizia,vigilanza,etc.);

·         wi-fi

·         assicurazione campionario infiera

·         allacci e consume elettrici standard

Rimane a carico di tutti gli espositori il viaggio, la spedizione materiale in loco e ogni altro servizio non riportato nella quota sopraindicata.

Segnaliamo  inoltre  che:

- è necessaria la presenza del titolare dell'azienda o di un suo delegato o del rappresentante in loco in grado di condurre trattative commerciali;

 i prodotti da esporre dovranno essere esclusivamente di origine italiana;

-ogni ditta, oltre all'inserimento nel catalogo Ufficiale, avrà diritto anche ad 1 pagina nel catalogo della Collettiva ICE;  in  un  secondo  momento  verranno fornite alle aziende partecipanti indicazioni dettagliate relative all'invio dei loghi e dei testi utili all'inserimento nel catalogo.

 N. B. Le aziende che aderiranno alla fiera tramite Promex  usufruiranno dell’assistenza da parte dell’azienda speciale nella fase preparatoria all’iniziativa in Italia per le attività di raccordo tra l’ICE e la ditta partecipante alla fiera.

 Promex potrà inoltre organizzare (su preventivo) per le aziende interessate un pacchetto viaggio (volo e  hotel) in base alle richieste dei partecipanti.

 Per maggiori dettagli sulla fiera vi invitiamo a prendere visione della  circolare dell’ICE Agenzia in allegato.

 Come indicato nelle note riportate nella circolare allegata, vi informiamo che non ci  sono limitazioni all'importazione di prodotti alimentari negli E.A.U., eccetto determinate restrizioni per la carne di maiale e per le  sostanze alcoliche (che possono essere importate solo da distributori autorizzati).

 Dal 2008 negli E.A.U.  tutti i prodotti alimentari importati devono essere muniti di diciture in arabo sugli imballaggi.

 Segnaliamo inoltre  che oltre il 60% della popolazione emiratina proviene dal Sud-Est asiatico (India, Pakistan, Bangladesh, Filippine e Sri Lanka); pertanto, determinati prodotti lontani dalle abitudini alimentari locali (olio d'oliva, caffe', formaggi) o già diffusi (riso) hanno limitato mercato nella GDO.

E' inoltre vietata in maniera assoluta l'esposizione in Fiera di prodotti a base di carne di maiale o alcolici. Sono richiesti soprattutto bevande e acque minerali, prodotti da forno, pasta, dolciumi e cioccolate, sughi e condimenti pronti.

Se interessati a partecipare alla fiera tramite Promex vi preghiamo di inviare via email info@pd-promex.it entro e non oltre 22 maggio 2017:

1.  Modulo di adesione allegato compilato;

2. Regolamento generale per la partecipazione controfirmato per accettazione;

3. Copia del pagamento della quota di partecipazione.

Precisiamo che la partecipazione diverrà definitiva solamente nel momento in cui, raccolte le adesioni, vi sarà la conferma da parte di ICE-Agenzia degli spazi disponibili.

Qualora lo stand non fosse confermato per esaurimento spazio espositivo disponibile la quota versata verrà restituita e nel caso in cui le richieste di partecipazione pervenute fossero superiori agli spazi (stand) espositivi confermati, si seguirà l’ordine cronologico di ricevimento delle conferme di partecipazione e del relativo versamento.

  

archiviato sotto:
contenuto aggiornato il 05/05/2017
A chi rivolgersi

Promex

Piazza Insurrezione 1/A 
35137 Padova

 

ORARI

Lun – Giov 8.30-13.00 e 14.00-18.00

Ven 8.30 – 14.30

Si riceve su appuntamento

 

TELEFONO

049.82.08.320

 

EMAIL

info@pd-promex.it