logo Camera di Commercio di Padova AZIENDA SPECIALE della Camera di Commercio di Padova

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Azioni sul documento

Padova Space Week (3- 8 dicembre 2017)

Nell'ambito delle attività di promozione territoriale intraprese all’interno del progetto Padova Looking Ahead & Beyond, Promex, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova per le attività internazionali, organizza dal 3 all'8 dicembre 2017 la Padova Space Week, in collaborazione con Università degli Studi di Padova, Cisas, Unismart e con il patrocinio del Comune di Padova, Regione Veneto, Agenzia Spaziale Italiana ed Agenzia Spaziale Europea.

L’iniziativa si propone da un lato di valorizzare le eccellenze economiche, scientifiche e di ricerca del territorio che operano nel settore aerospaziale e dall'altro di promuovere la conoscenza del territorio padovano e le sue bellezze artistiche e culturali.

Da Galileo alle missioni nello spazio Padova ha una storia costellata di precursori e pionieri nell'ambito della scienza, della musica, dell'ingegneria e altro. Da questo concetto è nato il brand Padova Looking Ahead & Beyond, al quale sono collegati gli eventi di promozione del territorio che mirano a raccontare come persone ordinarie, a Padova, hanno fatto e fanno cose straordinarie.

L'iniziativa sarà un’opportunità per far conoscere la città e le sue eccellenze a una trentina circa di ospiti stranieri, tra buyer, giornalisti e ricercatori, provenienti da numerosi paesi, tra i quali Canada, Cina,Emirati Arabi, India, Iran, Malesia, Qatar, Russia, Singapore, Sud Africa, Ghana.

Durante la settimana verranno organizzate diverse attività volte a dare “spazio alla città” (visita guidata della città di Padova con un itinerario specifico dedicato alle opere legate al cielo, alle stelle e all’universo); “spazio alla ricerca” (con visita al Centro di ricerca sulla fusione nucleare, all’Università di Padova e attraverso un convegno internazionale alla presenza di Asi ed Esa); e naturalmente “spazio alle imprese” (visite aziendali alle realtà locali che si occupano di aerospaziale).

Il convegno internazionale dal titolo “Opportunità per lo spazio e dallo spazio per le aziende venete” si terra' nel pomeriggio del 5 dicembre 2017 presso l'Aula Magna dell’Università di Padova ed è uno degli eventi cardine della Padova Space Week. Programma ed iscrizioni “Opportunità per lo spazio e dallo spazio per le aziende venete”.

La sera del 6 dicembre invece al Pad. 11 di Padova Fiere, avrà luogo la Padova Space Night alla presenza di Franco Malerba, il primo astronauta italiano. Locandina Padova Space Night, info e prenotazioni.

Comunicato stampa 7.11.17  

archiviato sotto:
contenuto aggiornato il 17/11/2017
A chi rivolgersi

Promex

Piazza Insurrezione 1/A 
35137 Padova

 

ORARI

Lun – Giov 8.30-13.00 e 14.00-18.00

Ven 8.30 – 14.30

Si riceve su appuntamento

 

TELEFONO

049.82.08.320

 

EMAIL

info@pd-promex.it