logo Camera di Commercio di Padova AZIENDA SPECIALE della Camera di Commercio di Padova

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Azioni sul documento

🌟 Padova Space Night (Padova, 6 dicembre)

PADOVA SPACE NIGHT
A cena nello spazio, tra astronauti e stelle della ristorazione padovana
6 DICEMBRE 2017 ORE 19.30
PAD. 11 FIERA DI PADOVA
 
Nell'ambito delle attività di promozione territoriale intraprese all’interno del progetto Padova Looking Ahead & Beyond, Promex, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova per le attività internazionali, organizza dal 3 all'8 dicembre 2017 la Padova Space Week, in collaborazione con Università degli Studi di Padova, Cisas, Unismart e con il patrocinio del Comune di Padova, Regione Veneto, Agenzia Spaziale Italiana ed Agenzia Spaziale Europea.
 

Mercoledì 6 dicembre 2017 Padova ospiterà, presso il padiglione 11 di Padova Fiere, la Padova Space Night, una cena stellare, un evento esclusivo di promozione del nostro territorio, dove potranno fondersi esperienza dello spazio attraverso video originali ed inediti con una cucina stellare dove la qualità della ristorazione padovana farà da filo conduttore ad un progetto che Promex ricollega a quel “Padova Looking Ahead and Beyond” che è il suo tratto distintivo fatto di esperienze importanti del passato e visione prospettica del futuro per celebrare il fondamentale contributo delle eccellenze della nostra città per la ricerca in ambito aerospaziale.

Special guest della serata, per rimanere in tema di primati, il primo astronauta italiano della storia, Franco Malerba. Attraverso racconti e video inediti accompagnerà i partecipanti in un emozionante viaggio nello spazio.

Il menu sarà a cura degli chef premiati ad Expo 2015 come “Ambasciatori dell’Alta Cucina Padovana in Terra Veneta”: Erminio Alajmo - Ristorante La Montecchia, Giorgio Borin – Ristorante La Montanella, Renato Piovan – Ristorante Boccadoro e Fabio Legnaro – Antica Trattoria Ballotta. Le quattro eccellenze della ristorazione padovana utilizzeranno gli ingredienti tradizionali della nostra terra per la creazione di piatti raffinati ed innovativi che promettono di elevarsi alle stelle.

La Padova Space Night si inserisce all’interno del fitto calendario di eventi della Padova Space Week. Alla cena saranno presenti oltre 30 ospiti internazionali tra cui buyer, giornalisti e ricercatori che parteciperanno alla Padova Space Week ed è aperta su prenotazione a tutti coloro che vogliono vivere l’emozione unica di una cena nello spazio, tra astronauti e stelle della ristorazione padovana.

Info e prenotazioni: Tel. 049.8070288 – info@markco-co.it

archiviato sotto:
contenuto aggiornato il 21/11/2017
A chi rivolgersi

Promex

Piazza Insurrezione 1/A 
35137 Padova

 

ORARI

Lun – Giov 8.30-13.00 e 14.00-18.00

Ven 8.30 – 14.30

Si riceve su appuntamento

 

TELEFONO

049.82.08.320

 

EMAIL

info@pd-promex.it